INDEMONIATE _ 5 novembre al Teatro San Carlino di Brescia

Trieste Indemoniate 010 LdA

Brescia_ teatro San Carlino
Prende il via la seconda edizione di Teatro Aperto, il progetto culturale a sostegno della drammaturgia contemporanea, che coinvolge il pubblico in un percorso di scoperta ed indagine collettiva di alcuni dei testi più interessanti della nuova scena nazionale e internazionale.
Il progetto è affidato alla direzione artistica di Elisabetta Pozzi.
lunedì 5 novembre alle 20.30 in scena INDEMONIATE di Giuliana Musso e Carlo Tolazzi.

 

Nel 2007, dopo un lungo percorso di studio e prove, nato da un’indagine è un’idea di Carlo Tolazzi e portato avanti con caparbietà da Massimo Somaglino, Riccardo Maranzana, il Teatro Club Udine ed altri colleghi coinvolti lungo la strada.... vedeva la luce un testo teatrale dal titolo INDEMONIATE. Fu portato in scena da una bellissima squadra di attori friulani con la regia di Massimo Somaglino. (Oltre a Massimo anche Sandra Cosatto, Federico Scridel, Marta Cuscunà, Marco Rogante, Michele Polo.... scene/costumi di Belinda De Vito, musiche Claudio Parrino, coreografie di Marta Bevilacqua, Produzione Teatro Club Udine e teatro stabile Fvg.) Molte soddisfazioni e poche repliche. 
Io ho avuto l’opportunità di scrivere insieme a Carlo quella ultima versione del testo.
Una storia pazzesca, di vite vere, fatti realmente accaduti.... ricordo la facilità con cui abbiamo composto a quattro mani quel copione e ricordo le mie lacrime che cadevano sulla tastiera del computer.

La settimana prossima presso il Teatro Carlino di Brescia, all’interno di un programma di eventi dedicati alla drammaturgia contemporanea diretto da Elisabetta Pozzi, avrà luogo la lettura scenica integrale di INDEMONIATE. LUNEDÌ 5 alle ore 20.

Io sono veramente molto felice! Nel fortissimo cast oltre ad Elisabetta Pozzi ( ma vi immaginate quale emozione sarà per me sentire le parole scritte per il mio personaggio preferito interpretate proprio da lei?!) anche il mio amico Tindaro Granata. Evviva! 
Se siete da quelle parti venite!!!

Giuliana

http://www.centroteatralebresciano.it/…/teatro-aperto-2018-…