TANTI SALUTI ANNIVERSARY 2008-2018

giuliana musso tanti saluti

Stupenda l’isola è

Il clima è dolce intorno a me,

ci sono palme e bambù,

è un luogo pieno di virtù.

Steso al sole ad asciugarmi il corpo e il viso

guardo in faccia il paradiso… 

 

 

TOUR 2018\19.

TANTI SALUTI ANNIVERSARY. 

2008-2018

Nell’estate 2008, dopo due anni di gestazione, nasceva Tanti Saluti.

Erano stati due anni bellissimi di appuntamenti telefonici che poi divenivano incontri: interviste a medici, infermieri, oss, psicologi, fisioterapisti, primari, badanti, esperti di fine vita… registrazioni audio che poi divenivano sempre parole scritte sulla carta, centinaia di pagine stampate. Incontri che sono divenuti anche amicizie per la vita.

Due anni di letture apparentemente angoscianti: vecchi, terminali, morenti, malattia, rianimazione, lutto, trauma, anima, paura. Letture che poi divenivano domande da porre e da porsi, pensieri, misteri e risposte bellissime.

Due anni di immagini che mi apparivano dal nulla: tre clown, tante vecchie sveglie sul palcoscenico, una cassa di legno foderata con una tovaglia da picnic, “onda su onda” cantata da Bruno Lauzi.

E poi dalla nave, mentre a bordo c’era il ballo, si sono gettati in mare con me Beatrice, Igi, Claudio, Maril, Massimo, Marco…. Tutti a mollo tra i flutti.

E poi l’approdo nell’isola della Corte Ospitale.

Un’isola bellissima dove siamo rimasti per 10 anni….

 

Per celebrare questo anniversario rimettiamo in repertorio Tanti Saluti.

Molto cose sono cambiate, siamo un cicinin invecchiati, qualche nostro genitore che ci era vicino se n’è andato, altri che già non c’erano da tempo sono riusciti a volare più in alto.

Altre cose non sono cambiate: l’Italia continua spesso ad essere un posto inospitale per poter morire felici.

Noi ci ributtiamo a mare. Avremo una nuova stupenda e pazza compagna di viaggio: Marcela Serli sostituirà la nostra amatissima Beatrice Schiros. Nuovi costumi, nuove vecchie sveglie, qualche rattoppo alla cassa, un nuovo furgone e via….

 

 

Ritmi, canzoni, donne da sogno,

banane, lamponi…

Onda su onda

Mi sono ambientato ormai,

il naufragio mi ha dato la felicità che tu, tu non mi dai….. 

 

Ci vediamo in tour nella stagione 2018\2019!